Un grande evento dedicato ai vini naturali animerà Gambellara, in provincia di Vicenza, nei giorni 1-2-3 aprile: si tratta di VinNatur Tasting 2023. E’ la 18° edizione. Oltre 200 vignaioli provenienti da Italia, Francia, Spagna, Grecia, Austria, Slovenia, Slovacchia e Argentina metteranno a disposizione del pubblico i loro vini. tre giorni di assaggi grazie ai quali sarà possibile conoscere i produttori e le loro etichette, scoprire curiosità e metodi di lavoro, oltre che gusti e profumi di circa un migliaio di vini naturali.
La location e gli orari
L’evento si tiene nello show-room Margraf, uno spazio polifunzionale che si trova a Gambellara in via Torri di Confine. All’uscita del casello di Montebello vicentino (autostrada A4 Milano-Venezia) svoltare subito a destra in direzione Verona, dopo 1,2 km l’evento sarà sulla destra lungo la SR11. lalocation è dotata di ampio parcheggio antistante e comodamente raggiungibile. L’evento si volge dall’1 al 3 aprile dalle ore 10 alle ore 18.
L’elenco dei vignaioli di VinNatur Tasting 2023
Sono circa 200 i vignaioli presenti a VinNatur Tasting 2023. La parte del leone è costituita dai produttori veneti che sono una quarantina in tutto. Tra loro ci piace citare l’Insolente (Luca Elettri), Meggiolaro Vini, Nevio Scala e Santa Colomba. Corposa anche la squadra dei toscani, tra i quali, per esempio, Podere Casaccia. Andando in Piemonte troviamo Rocco di Carpeneto, Cascina Gasparda e Carussin. L’elenco completo si trova al questo link.
I biglietti
Il costo dei biglietti è di 25 euro a persona per una giornata, 45 euro a persona per due giornate. Il costo del biglietto comprende calice da degustazione, mappa dei produttori e catalogo dell’evento L’ingresso da diritto alla degustazione di qualunque vino presentato dai vignaioli presenti. Il biglietto è acquistabile in loco, all’ingresso dell’evento (in contanti, carta di credito o bancomat) oppure online a questo link.