Fiera a Verona, a cena con i Vignaioli Artigiani Naturali

VAN 2023: Vignaioli Artigiani Naturali in fiera

Due bellissimi appuntamenti per l’associazione Vignaioli Artigiani Naturali sono in programma a marzo e ad aprile. Si tratta di due fiere che si terranno in Danimarca e in Italia. Vediamo nel dettaglio questi begli eventi VAN 2023.

Fiere di primavera

Copenaghen 5-6 marzo: chissà mai che qualcuno si trovi a passare da Copenaghen in quei giorni. L’appuntamento è al ristorante italiano Il Buco che ospiterà la primissima fiera danese dell’associazione di vignaioli naturali. Orari: 5 marzo 11:00 – 19:00; 6 marzo 11:00 – 18:00.

Verona 2-3 aprile: nella splendida cornice di Villa Bongiovanni si terrà la seconda edizione del VANItaly. Ancora da definire la liste dei produttori presenti, ma gli orari sono già definiti. Il 2 aprile 1:00 – 19:00 e il 3 aprile 11:00 – 18:00. La cosa carina è che nella prima sera alle ore 20 sarà possibile cenare insieme ai vignaioli artigiani naturali. Non mancherà il buon vino, ovviamente, ma nemmeno la buona musica. I vignaioli che volessero partecipare ai agli eventi organizzati da VAN possono scrivere una mail a info@vignaioliartigianinaturali.it. 

L’associazione

Vignaioli Artigiani Naturali è un’associazione con sede a Roma. La loro carta d’intenti riporta ciò che il vignaiolo deve e non deve fare, ciò che deve e non deve fare. In estrema sintesi i vignaioli che aderiscono a VAN promuovono iniziative, eventi e attività di formazione affinché il vino continui a essere, com’è da secoli, una risorsa alimentare corroborante e salutare. Non vogliono che sia ridotto a una mera bevanda, di cui si possano alterare e correggere sistematicamente i costituenti.

Menu