Pochi giorni fa un incendio di origine sconosciuta ha distrutto la cantina dei bianchi de Il Vino e le Rose. Conosciamo Massimiliano da qualche anno, ben prima che iniziasse l’avventura di Enoteca Liquida. Lo avevamo incontrato per la prima volta a Lario Critical Wine. Da allora abbiamo seguito con affetto il percorso che lo ha portato anno dopo anno a produrre vini sempre più buoni, dei quali il Pinot Nero Gea è l’ultimo arrivato. O meglio, il penultimo: perché l’ultimo nato è un fantastico rifermentato in lattina.
Progetto crowdfunding
Siamo quindi ben felici che un altro amico, Osvaldo Casanova, abbia accettato di offrire il suo prezioso contributo artistico alla realizzazione della lattina da collezione creata appositamente per sostenere la rinascita della cantina di un piccolo produttore del Piemonte. Dalla cenere e dalle macerie Il Vino e le Rose vuole rilanciare il proprio lavoro con lo stesso entusiasmo e la stessa passione. Per ricostruire la cantina propone una campagna di crowdfunding. Non chiede donazioni fini a se stesse, ma di contribuire acquistando una lattina da collezione disegnata appositamente dal meraviglioso artista @osvaldo.casanova.
Rifermentato in lattina
Solo 1.000 lattine numerate da 33 cl. Da oggi inizia la prevendita, la lattina sarà disponibile tra 15 giorni. La sottoscrizione minima per la lattina è di 15 euro, consigliata 30 euro. Per prenotare la lattina e procedere alla sottoscrizione occorre chiamare al numero 3494906191. Contestualmente verranno concordati i termini per la consegna o il ritiro.
Per sostenere la ricostruzione ecco l’IBAN: IT38O0623048590000046498961
Intestato a: Il Vino e le Rose ssa.